14.7 C
Livorno
Home Articoli LA RIVOLUZIONE DELLE STELLE

L'editoriale - Senza peli sulla lingua

LA RIVOLUZIONE DELLE STELLE

di Mario Cardinali

Mentre l’Europa – noi compresi – si chiede cosa accadrà davvero con l’Inghilterra fuori (di sicuro c’è solo che chi ha sempre lavorato per due citti, per due citti continuerà a lavorare, sa va bene) in Italia ci chiediamo pure cosa potrà cambiare sul serio con l’avanzata a valanga dei 5Stelle, al loro gran suono d’onestà onestà.
E ce lo chiediamo non tanto e non solo per quelle po’ po’ di città che son Roma e Torino, dove già lì i “rivoluzionari” hanno annunciato gran tagli di teste e di poltrone, in giganteschi tessuti urbani imbevuti non solo di tanta corruzione amministrativa come a Roma ma anche di tanto mangiamangia di sistema come a Torino.
Perché subito i grillini  – che non si dicono più tali ma il poderoso annuncio l’ha dato di sua bocca proprio Grillo – si son proclamati pronti al governo nazionale come immediato nuovo traguardo elettorale.
E se al governo – come è pensabile che ci arrivino, sull’onda del disgusto anche di tanta sinistra per un PD diventato ormai il più grande e allargato comitato d’affari del renzismo, gestito oltretutto con l’arroganza dei parvenu anche dai giovani proiettati alla gran mensa per diritto di servile encomio al capo – se dunque al governo i 5Stelle continueranno a voler impugnare davvero la spada dei tagliatori di teste e di poltrone – corruzione e inefficienza anche di gran pubblico luogo accluse – gliela lasceranno brandeggiare?….

(Continua la lettura sul Vernacoliere in edicola, oppure  acquistalo scaricando la App gratuita del Vernacoliere dall’App Store per iOS, o da Google Play per Android).

I più letti

Barzellette scritte e disegnate

Un maresciallo de’ ’arabinieri è a r compiùte a scrive’ ‘na mèil. «Al Comando dell’Unità Cinofila Carabinieri, Roma. Si prega di mandare a questa stazione...

Falso invalido

Trombava coll’uccello moscio

Dopo 'r ceo che vedeva la Madonna, dopo 'r sordo che sonava a orecchio, dopo 'r monco che si faceva le seghe con du'...

LA LOCANDINA DI MAGGIO 2016

La nuova locandina del Vernacoliere di Maggio 2016

La nuova App del Troio

di Andrea Camerini
Articoli correlati

DOSSIÉ
Un artro scandalo di Stato!

PIANTEDOSI FA LA SPIA ALLA MELONI! Ni dice chi è che ce l’ha su’ ’oglioni!

MEZZ’ITALIA NELLA LISTA!

GIALLO!
Dopo le botte di Pisa

FASCISTA TROVATO COR MANGANELLO ’NCULO!

Ni ce l’hanno ficcato
o ha fatto tutto da sé?

GUERRA!
La Ducessa esorta alla prova virile

TUTTI RITTI CONTRO ’R MURO SI FARÀ A CHI L’HA PIÙ DURO!

MATTARELLA: Artri tempi!

L'editoriale - Senza peli sulla lingua

Maledetti!

I misteri della Presidente

MELONI BIONDA SOPRA MA SOTTO È NERA!

Ora l’Europa la vole vedé!