Dario di Simone

Dario di Simone

Dario Di Simone, in arte Darix,  nasce  nel 1973 a Palermo, si laurea nel ’98 in Ingegneria Elettronica.

Qualche mese dopo la Laurea  si trasferisce a Roma. Qui intraprende una carriera nel mondo dell’informatica. Dario, però, mantiene viva la sua passione per disegno umoristico e per la satira che coltiva sin dalla culla (cominciò con la caricatura dell’ostetrica in ospedale!).

Nel 2007 frequenta un corso di satira (“Facciamoci del male”) presso la scuola Romana Del Fumetto diretto da Massimo Caviglia.

Dopo il corso avvia varie collaborazioni (praticamente tutte le riviste di Satira eccetto “Il Giornale” e “Libero”: BipSatira , Emme (inserto dell’Unità), Paparazzin (inserto di Liberazione), Mamma , Evviva, Il Quotidiano della Satira ed altre testate online,  e infine il Vernacoliere.

Ha vinto anche diversi premi: luglio 2008: Secondo posto a Rigomagno Ridens 2008; agosto 2009:Secondo e terzo posto nelle categorie “Politica” e “Spettacolo”  alla prima edizione del  concorso Vigne e Vignette 2009. Ha anche autoprodotto un libro che raccoglie le sue migliori vignette nel biennio 2008/2009, intitolato “Houston…siamo nella merda!”


Older Post

Le Locandine